"Liberi di essere felici". Mercoledì 23 Novembre alle ore 18 presso la libreria Ubik, conferenza esperienziale in cui comprendere le origini dei nostri stati d’animo e esplorare le nostre risorse personali… Perché “Stare meglio e’ possibile!”.
A cura dell’“Associazione insieme” scuola di counseling e di percorsi di sviluppo personale. Parteciperanno la Dott.ssa Isabella Benzoni, Sabrina D'India, Francesca Delbono e Maria Claudia Porcella.
Il Counseling è una relazione di aiuto che, attraverso l’incontro umano autentico, l’ascolto profondo e l’approccio empatico, crea uno spazio interpersonale protetto di comunicazione e confronto, di accoglienza dell’altro e dei suoi bisogni. Il Counselor professionista, attraverso le proprie competenze comunicative e relazionali, sostiene e favorisce l’esplorazione e l’attivazione delle potenzialità e risorse personali della persona accompagnandolo, con empatia e rispetto, a migliorare la qualità della propria vita e a raggiungere il proprio benessere. Un percorso di crescita e sviluppo personale è un viaggio dentro di sè, verso la consapevolezza e la libertà di essere se stessi.
La nostra scuola di Counseling offre la possibilità di partecipare ad incontri tematici per poter sperimentare la metodologia del counseling.
Per informazioni www.associazione-insieme.org