L'Hotel Castello a Laigueglia per anni è stata una delle strutture ricettive più apprezzate, non solo per la sua vicinanza al mare e gli ampi spazi, ma anche per la splendida terrazza e le sale interne, ma oggi cosa ne è di questa struttura?
Diverse le segnalazioni dei cittadini per il degrado e la bruttura che rappresenta oggi questa struttura abbandonata, ma, sopratutto, per il pericolo che può esserci per la pubblica sicurezza. "L'edificio in stato di totale abbandono sta cadendo pezzo dopo pezzo - afferma un residente - Inoltre i punti di accesso negli ultimi giorni erano aperti e chiunque potrebbe entrarvi e farsi male".
Conclude: "Se dovesse entrarvi qualche ragazzino curioso, magari anche la sera quando è buio e cadere in una delle voragini presenti sulla terrazza o comunque farsi male?".
Il sindaco Maglione in merito alla problematica afferma: "Domani mattina e nei prossimi giorni manderemo i vigili urbani a controllare lo stato dei luoghi ed effettuare sopralluoghi necessari a garantire la sicurezza".