Politica - 09 novembre 2016, 10:42

Rocco Invernizzi torna in consiglio ad Alassio "Da oggi voterò contro o mi asterrò"

Discussioni sopratutto circa il reintegro del consigliere nel suo ruolo di Presidente del consiglio comunale. Nattero "Aspettiamo l'esito del ricorso e poi sarò felice di restituirgli il suo ruolo"

Rocco Invernizzi torna in consiglio ad Alassio "Da oggi voterò contro o mi asterrò"

Rocco Invernizzi rientra in consiglio comunale dopo l’assoluzione con formula piena relativa alla vicenda sui presunti abusi alla spiaggia Zero Beach di Alassio.

Un rientro non senza polemiche, sia per aspetti del tutto tecnici circa il modus scelto, cioè la Presa d’atto del provvedimento prefettizio , ma anche e soprattutto per il suo possibile reintegro nel ruolo di Presidente del Consiglio.

Afferma Rocco Invenizzi “Oggi rientro in consiglio perché c’è stata una sentenza di assoluzione a formula piena che comunque mi suscita sentimenti di certezza, soddisfazione, ma anche rabbia e delusione questi ultimi soprattutto nei confronti della maggioranza.”

Continua il consigliere “C’è chi ha cavalcato e strumentalizzato la mia vicenda personale a suo vantaggio e questo proprio da parte della maggioranza salita al governo anche grazie ai miei voti. Alla mia assoluzione solo pochi consiglieri hanno manifestato solidarietà e vicinanza chiamandomi, tra questi non c’era certo il Signor Sindaco e questo è alquanto deludente.”

Detto questo credo che nominare un altro Presidente del Consiglio sia stato un atto illegittimo e per questo ho ricorso al Capo dello Stato. In merito a ciò voglio dire già da ora che da oggi voterò sulle delibere portate astenendomi o votando contro per non dover rispondere, nel caso si accerti, circa delibere su punti all’ordine del giorno di un consiglio convocato da un Presidente illegittimo”.

Risponde l’attuale Presidente Patrizia Nattero “Il mio interesse sopra ogni altra cosa è quello di ristabilire la legalità. Per questo aspetteremo la decisione circa il ricorso presentato al Capo dello Stato e poi, agiremo di conseguenza. Nel caso sarò ben felice di restituire al consigliere Invernizzi il suo ruolo”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU