Attualità - 04 novembre 2016, 11:33

La mappa della classificazione sismica nazionale, comune per comune

La Protezione Civile ha fornito i dati della classificazione sismica nazionale. L’Italia è stata divisa in 4 zone, in base alla probabilità che in quell’area possa verificarsi un sisma di forte intensità. La zona 1 è quella più a rischio. Ecco la mappa, comune per comune.

La mappa della classificazione sismica nazionale, comune per comune

Le scosse continuano nel centro Italia e lo sciame sismico sembra non arrestarsi più, mettendo a dura prova i nervi di una popolazione già martoriata da mesi.

Ecco allora che scatta la preoccupazione un po' in tutto il Paese e ci si interroga sulla sismicità del proprio luogo di residenza. 

Proprio a tal proposito il sito www.infiltrato.it ha deciso di stilare una mappa comune per comune per capire il rischio terremoto basandosi sui dati forniti dalla Protezione Civile.

L’Italia è stata divisa in 4 zone, in base alla probabilità che in quell’area possa verificarsi un sisma di forte intensità. La zona 1 è quella più a rischio.

Vedi il link per cercare il tuo comune http://www.infiltrato.it/ambiente/classificazione-sismica-nazionale-mappa-comuni/

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU