Attualità - 03 novembre 2016, 20:39

Savona, è Dante Mirenghi il nuovo presidente dell'associazione "A Campanassa"

Avvocato civilista, è stato presidente della Rari Nantes e del Lions Club Arenzano-Cogoleto. Succede a Carlo Cerva che ora assume la dignità di Presidente Emerito a vita. Oggi pomeriggio l'elezione

Savona, è Dante Mirenghi il nuovo presidente dell'associazione "A Campanassa"

E’ Dante Mirenghi il nuovo presidente dell’associazione “A Campanassa” di Savona. L’elezione è avvenuta all’unanimità questo pomeriggio nel corso della seduta del neo Consiglio Direttivo. Infatti lo scorso 15 e 16 ottobre i soci erano stati chiamati ad eleggere i nuovi Organi Sociali del prossimo triennio 2016-2019, quali Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri (leggi qui).

L'associazione che custodisce il patrimonio storico e culturale della città di Savona, ora ha un nuovo presidente che va a prendere il posto di Carlo Cerva, presidente per tre mandati dal 2006 al 2016.

Dante Mirenghi, 68 anni, avvocato civilista, è stato presidente della Rari Nantes e del Lions Club di Arenzano-Cogoleto.

“Ho accolto questa notizia con grande gioia – afferma Mirenghi – E' un onore e un grande impegno ricoprire il ruolo di presidente dell’associazione A Campanassa che custodisce il patrimonio culturale di Savona. Sarà inoltre difficile portare avanti il lavoro di Carlo Cerva che ha onorato in questi anni il ruolo di presidente”.

Carlo Cerva, presidente per tre mandati dal 2006 al 2016, ora assume la dignità di Presidente Emerito a vita e sarà componente di diritto del Consiglio Direttivo (Consiglio Grande) e del Comitato Esecutivo dell’associazione.

Nel corso della seduta sono stati inoltre eletti per il Consiglio Direttivo (con relative cariche): Nicolini Ivano, Bottinelli Simonetta Pasqualina (Vice presidente Vicario), Venturelli Alessandro, Gallotti Giovanni (addetto stampa), Parodi Maria Giovanna Maggi (Vicepresidente - Bibliotecaria), Cerva Gisella, Guastavino Mario, Pastorino Bruno (Segretario Generale), Belfiòre Nadia (Vice Segretario - Tesseramento), Testa Pino (Tesoriere), Mira Giorgio, Zorgno Piercarlo, Martinengo Maria Nunzia, Rovere Antonio, Zorgno Giovanni, Canepari Alberto (Vice Segretario), Valente Flavio, Ighina Giovanni, Oliveri Anna Maria, Boschiazzo Luciano (Economo).

Si aggiungono ai componenti del Consiglio Direttivo, cinque nuovi consiglieri cooptati: Nicolò Bozzo, Ezio Viglione, Paolo Nobel Patorniti, Paolo Farci, Paolo Zecchino.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU