Attualità - 28 ottobre 2016, 10:53

"L'imperfetta meraviglia": Andrea De Carlo ad Alassio

Lo scrittore, musicista, pittore e fotografo sarà ospite della Città del Muretto sabato 29 ottobre alle 17.00, nell'Auditorium “Roberto Baldassarre”.

"L'imperfetta meraviglia": Andrea De Carlo ad Alassio

Sabato 29 ottobre alle 17.00, nella Biblioteca Civica, con il Prof. Franco Gallea,  Andrea De Carlo fa tappa ad Alassio per presentare il suo ultimo libro.

Il celebre scrittore, musicista, pittore e fotografo sarà ospite della Città del Muretto sabato 29 ottobre alle 17.00, nell'Auditorium “Roberto Baldassarre” al quarto piano della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, in Piazza Airaldi e Durante n. 7. Dove, intervistato dal prof. Franco Gallea, presenterà “L'imperfetta meraviglia” (2016, ed. Giunti), sua più recente opera.

“Dopo una lunga stagione estiva all'insegna dei libri di qualità e delle firme illustri, anche in autunno prosegue la serie di appuntamenti di rilievo”, commenta Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alla Cultura. “Siamo onorati ed entusiasti di poter ospitare nella nostra Città un autore del calibro di Andrea De Carlo, tra i più noti e apprezzati scrittori su scala nazionale e in vetta alle classifiche con il suo ultimo libro, per un evento che impreziosisce la ricca programmazione culturale di Alassio per tutto il corso dell'anno”.

Andrea De Carlo è nato a Milano, dove è cresciuto. Dopo essersi laureato in Storia contemporanea ha viaggiato molto, vivendo per lunghi periodi negli Stati Uniti e in Australia. Il suo primo romanzo, Treno di panna, è stato pubblicato con un’introduzione di Italo Calvino. Ha lavorato con Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, diretto il cortometraggio Le facce di Fellini e un film tratto dal suo primo romanzo. Ha scritto con Ludovico Einaudi i balletti Time Out e Salgari. Ha registrato due cd di sue musiche, Alcuni nomi e Dentro Giro di vento. I suoi romanzi, venduti in milioni di copie e tradotti in ventisei paesi, sono: Treno di panna, Uccelli da gabbia e da voliera, Macno, Yucatan, Due di due, Tecniche di seduzione, Arcodamore, Uto, Di noi tre, Nel momento, Pura vita, I veri nomi, Giro di vento, Mare delle verità, Durante, Leielui, Villa Metaphora, Cuore primitivo.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU