Attualità - 26 ottobre 2016, 14:30

Altare, donate oltre 200 tessere per la nuova "casetta dell'acqua" agli alunni delle scuole

Il sindaco Berruti: "E' stato anche un modo per trasmettere ai ragazzi con parole semplici l'importanza che un'operazione del genere ha per l'ambiente"

Altare, donate oltre 200 tessere per la nuova "casetta dell'acqua" agli alunni delle scuole

 

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova casetta dell'acqua ad Altare. In previsione di questo evento cosi sentito, in programma per venerdi alle ore 10 (Leggi QUI), stamattina, oltre 200 tessere ricaricabili per l'acquisto dell'acqua presso l'erogatore, sono state donate agli alunni delle scuole altaresi. 

Commenta il sindaco Davide Berruti: "Ringrazio sentitamente il Sig. Dario Armellino, gestore della casetta 'Acqua di Altare', per averci permesso questo 'significativo e prezioso' dono".

"Questa mattina, è stato un piacere accompagnarlo in tutte le classi, insieme al Vice Sindaco, in modo da consegnarle personalmente, invitare tutti all'inaugurazione e rispondere a domande e curiosità. E' stato anche un modo per trasmettere ai ragazzi con parole semplici l'importanza che un'operazione del genere ha per l'ambiente - conclude - L'utilizzo della casetta dell'acqua significa contribuire a ridurre significativamente il rifiuto plastico delle bottiglie". 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU