Per la serie "a volte i legami tra esseri umani e animali sono del tutto inspiegabili". La storia che vogliamo raccontare arriva dalla nostra Provincia e vede protagonista una piccola volpe, golosissima di pane e soprattutto, per niente timorosa di affezionarsi al genere umano, o meglio, ad una gentile coppia che oramai da circa un anno, l'ha adottata affettuosamente.
"Abbiamo iniziato a vederla sotto casa circa un anno fa e, a differenza di altre volpi, che arrivano, sono diffidenti e scappano, questa si è avvicinata subito - ci racconta la coppia - È terrorizzata dalla nostra gatta che vuole difendere il proprio territorio e non la sopporta, però diciamo che ormai ci riconosce, o almeno, se ci siamo io e mio marito arriva, se c'è in giro qualcun altro probabilmente, e giustamente, si nasconde".
Un storia senza dubbio curiosa però, allo stesso tempo, un monito di buona condotta, infatti, è la dimostrazione lampante di come gli animali, se trattati bene e soprattutto non attaccati, possono essere assolutamente soggetti non pericolosi.
"Vedremo se Foxy (cosi è stata chiamata) l'anno prossimo ci presenterà anche una cucciolata" conclude la coppia.