"Esprimiamo la nostra più totale vicinanza al Sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri per le critiche ricevute in seguito alla sua decisione di proibire agli immigrati di utilizzare i bus comunali." Così si sulla vicenda che ha coinvolto il Comune del savonese Tomaso Giaretti e Daniele Martino, rispettivamente Coordinatore regionale e coordinatore provinciale di Savona per Forza Italia Giovani.
"Si tratta senza ombra di dubbio di una scelta drastica" continuano "ma è innegabile che si stiano creando ovunque problemi generati dai sedicenti profughi. Dai biglietti dei bus non pagati fino ad apprezzamenti di troppo nei confronti di donne e ragazze pure minorenni."
"Nella stessa Calizzano" afferma Martino "Si sono sviluppate risse tra immigrati ed il numero pattuito di 24 è velocemente salito a 40. Il tutto in una realtà molto piccola."
Secondo Giaretti invece "È doveroso che i sindaci difendano le proprie comunità prendendo, qualora fosse necessario soluzioni drastiche, come in questo caso, imitando il Sindaco di Calizzano, che certamente si è dimostrato coraggioso difendendo i diritti dei propri concittadini."