Grande successo per il concerto tenuto dal Coro di Andora, al Consolato Generale Italiano di Nizza, in occasione della Festività di San Francesco, patrono d’Italia.
L'evento, organizzato a scopo benefico è stato diretto dal maestro Massimiliano Viapiano, in favore dei terremotati del Centro Italia.
Al concerto hanno partecipato nizzardi e italiani residenti nella cittadina della costa francese. All’evento, programmato dal Consolato Generale insieme ai Comites, ovvero i Comitati italiani all’estero ed al Consiglio Generale degli Italiani all’estero, ha partecipato anche il sindaco di Andora Mauro Demichelis che ha portato il saluto della comunità ligure agli italiani che vivono a Nizza.
Sono molti, infatti, i residenti della cittadina francese originari di Andora o iscritti all’A.I.R.E. comunale: alcuni si sono trasferiti a Nizza per motivi di lavoro e di studio.
"Un concerto molto coinvolgente quello proposto dal Coro di Andora che, oltre all’importante scopo benefico, è stato anche un’occasione per stringere legami con il Comune di Nizza e le Associazioni che riuniscono gli italiani residenti in Francia che si sono dimostrate molto curiose nel voler conoscere Andora e le sue attrattive turistiche", ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis.