Eventi - 27 settembre 2016, 15:00

Albenga: sabato torna “RockInCentro 2016”

Contest musicale “RockInCentro 2016” in piazza del popolo sabato 1 ottobre dalle ore 18.30

Albenga: sabato torna “RockInCentro 2016”

Contest musicale “RockInCentro 2016”  in piazza del popolo sabato 1 ottobre dalle ore 18.30. 

Il concorso organizzato dall’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Albenga, in collaborazione con il gruppo Yepp, è nato per promuovere e valorizzare la cultura musicale nelle nuove generazioni offrendo l’opportunità ai gruppi emergenti di esibirsi e misurarsi.

Sono stati ammessi brani editi (cover) e inediti."RockinCentro” è anche  social, il pubblico può votare e determinare la vittoria della band preferita tramite smartphone e in palio ci sono ricchi premi.

I premio in palio sono:

PREMI:

  • 1° CLASSIFICATO: targa ricordo + BOOK FOTOGRAFICO e INTERVISTA  RADIO
  • 2° CLASSIFICATO:targa ricordo + UTILIZZO SALA PROVE (2 ore a settimana per 2 mesi)
  • DELLA CRITICA: targa ricordo + 4 ORE DI REGISTRAZIONE
  • DEL PUBBLICO: targa ricordo + INTERVISTA RADIO

 

La giuria è di qualità, composta da persone che hanno competenze nel mondo musicale e che aiuteranno i gruppi con i loro giudizi e le loro opinioni.

La consigliera alle politiche giovanili del Comune di Albenga, Camilla Vio aggiunge:" E' un momento di confronto e divertimento che da anni oramai permette alle band emergenti  del nostro territorio di mettersi in gioco. Novità di quest'anno il Premio della critica e - grazie al  "Caffè Letterario ai Giardinetti" - in Piazza del popolo e al negozio "OKay Musica di La corte Boris" , un premio, sicuramente molto apprezzato dalle band partecipanti, sarà assegnato infatti al 1° classificato un Buono acquisto offerto dalle due attività e consegnato  durante la manifestazione".

"Voglio ringraziare – a nome dell'amministrazione - gli Uffici delle politiche giovanili e in particolar modo Diego Sgarlato e Antonio Capezio, due giovani dell'Ass. Yepp Albenga che con entusiasmo e passione stanno coordinando insieme a me l'evento". Un grazie anche a Radio Onda ligure per la massima collaborazione di sempre. Tra i partecipanti ci saranno alcuni veterani come i London Pride e I We Fly e altre band che si affacciano per la prima volta sul palcoscenico ingauno. Mi raccomando quest'anno è stato inserito nuovamente il premio del pubblico che voterà tramite cellulare, quindi partecipate numerosi per permettere alla band che più vi piace di vincere!".

Per chiarimenti o domande  (iscrizioni, documenti, cessione dei premi) scrivere a: centrogiovani@comune.albenga.sv.it

o telefonare ai numeri: Ufficio Servizi Educativi 0182/5685239-0182/5685220 (dal lun.-ven. ore 8.30-14.30, mart. e giov. ore 15-18)

Facebook “ROCKINCENTRO”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU