Sanità - 19 settembre 2016, 16:00

Sassello, gravi inadempienze nel servizio di Telemedicina: il Comune risolve il contratto

Un residente: "Spero che la magistratura intervenga su questa vicenda"

Sassello, gravi inadempienze nel servizio di Telemedicina: il Comune risolve il contratto

 

Sassello risolve il contratto con la Cooperativa Methis Comunication di Savona adducendo inadempienze da parte della cooperativa e, nel comune, viene sospeso il servizio di telemedicina e diagnostica domiciliare e preventiva.

In particolare il comune ritiene che non vi sia stata osservanza piena, assoluta e inscindibile delle condizioni e delle modalità di cui al Capitolato Speciale d'Appalto, ciò nonostante – si afferma – si sia dato modo alla cooperativa di adeguarsi e sopperire alle mancanze, oltre alla possibilità di rispondere fornendo i dati necessari e motivando le eventuali inadempienze.

Sulla base di queste motivazioni, dunque, la sospensione del servizio che non ha mancato di creare problematiche ed osservazioni da parte di alcuni cittadini.

“Trovo incredibile che la Regione abbia dato solo un anno fa 79.800 euro per un servizio che ad oggi viene sospeso” afferma un cittadino che conclude “Spero che la magistratura intervenga su questa vicenda”.

In attesa di risvolti, eventualmente anche giudiziari, resta il fatto che il servizio che “portava” una assistenza diagnostica a domicilio è stato, ad oggi, sospeso.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU