Attualità - 15 settembre 2016, 11:14

Laigueglia punta a raggiungere e superare la percentuale di legge della raccolta dei rifiuti differenziati, pari al 65%

Laigueglia punta a raggiungere e superare la percentuale di legge della raccolta dei rifiuti differenziati, pari al 65%

Il Comune di Laigueglia è impegnato nel raggiungere e superare la percentuale di legge della raccolta dei rifiuti differenziati, pari al 65%. Ecco le iniziative attuate per arrivare a questo traguardo: a marzo del 2015 il Comune ha attivato il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani con il metodo “porta a porta", inoltre, grazie alla collaborazione con Idealservice, azienda che gestisce il servizio, ha messo a disposizione gli steward ambientali per presidiare le cinque isole ecologiche presso le quali è possibile conferire le varie tipologie di rifiuto differenziato, in aggiunta quindi e supporto al servizio “porta a porta” svolto su tutto il territorio. Al fine di monitorare meglio il territorio e garantire maggior pulizia, nei mesi scorsi sono state istituite anche le figure degli “Ecovigili” con la finalità di presidiare il territorio e controllare i corretti conferimenti dei rifiuti, dando anche alle attività economiche un continuo aggiornamento e supporto in merito alla modalità di raccolta. Inoltre è stato eseguito un restyling estetico e funzionale dei bidoni nel centro storico. Un ringraziamento particolare ai condomini laiguegliesi che hanno optato per una puntuale raccolta porta a porta.
Nell’anno 2015 la raccolta differenziata dei rifiuti ha raggiunto la percentuale del 58,3 % e con il 2016 sta ottonendo ulteriori rialzi. L'Amministrazione spera di aumentare ancora i risultati e quindi, con la massima collaborazione di tutti, cittadini e servizi, raggiungere e superare definitivamente la percentuale di legge della raccolta dei rifiuti differenziati, pari al 65%, per diventare uno dei primi paesi costieri a distinguersi per rispetto dell'ambiente.
L'Amministrazione ringrazia i cittadini e i turisti che si sono impegnati ad essere precisi e ad imparare queste buone regole oramai necessarie per vivere meglio e preservare il più possibile il futuro delle prossime generazioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU