Attualità - 12 settembre 2016, 16:55

La 500 "Settebellezze" torna al Gaslini

"Gina la Cinquina" è la macchina che affiancherà la "Band degli Orsi", per regalare un sorriso ai bambini malati.

La 500 "Settebellezze" torna al Gaslini

Dopo una sosta di qualche mese che ha consentito la messa a punto della vettura, la 500 Giardiniera in dotazione a "La Band Degli Orsi" torna a Genova. La mattina del 6 settembre il primario di Neurochirurgia, Pierluigi Bruschettini, si è recato al Museo della 500 di Garlenda per il ritiro di 7Bellezze accompagnato dagli amici Cesare e Bianca Solinos.

L'amico Pierluigi ha dimostrato grande entusiasmo nel rimettersi al volante dell'amata 500 che a partire da oggi tornerà in servizio accompagnando i bambini e le loro famiglie nelle strutture dell'ospedale.

In occasione del ritiro della vettura, sono state consegnate al Dott. Bruschettini le magliette con la simpatica stampa "Gina la Cinquina", realizzate da Bardahl per essere vendute in beneficenza. Il ricavato andrà interamente devoluto ai nobili progetti dell'associazione della Band.

Sabato 10 settembre Settebellezze assieme ai volontari de "La Band degli Orsi" parteciperà alla "7^ notte magica", una serata benefica presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure; durante la festa verrà presentato "Il Covo degli Orsi", una nuova struttura situata davanti al Gaslini, ricavata da alcuni locali messi a disposizione dal Comune di Genova, che ospiterà 16 famiglie, un self service ed altri servizi a disposizione di chi si trovasse in bisogno.

Per chi volesse partecipare alla serata di sabato, questo è il numero da contattare per le prenotazioni 337 250046.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU