Attualità - 11 settembre 2016, 08:00

"Armeria Tessitore" a Savona, dove la caccia rimane una tradizione

L'Armeria da 47 anni in via Sauro vanta anni di esperienza unita ad un continuo aggiornamento, ed è diventata un punto di riferimento per tutte le generazioni di cacciatori, tiratori e collezionisti.

Angelo Tessitore con il figlio Dario

Angelo Tessitore con il figlio Dario

E’ il punto di riferimento per i cacciatori savonesi e in particolare dell’entroterra: “Armeria Tessitore” con i suoi 47 anni si attesta l’unico negozio del settore nella città di Savona.

L'Armeria Tessitore ha una lunga storia che inizia nel 1953 quando Angelo, ancora adolescente, inizia a lavorare nell'Armeria Boffola di Savona dove resta fino al 1969 quando rileva la vecchia “Armeria Ferro” che da quell'anno diventa ufficialmente “Armeria Tessitore”. Il titolare Angelo Tessitore, 77 anni, gestisce il negozio con il figlio Dario, di 40 anni, subentrato nel 1991.

L'Armeria vanta anni di esperienza unita ad un continuo aggiornamento, ed è diventata un punto di riferimento per tutte le generazioni di cacciatori, tiratori e collezionisti. Vi si possono trovare una vasta gamma di pistole da difesa, sportive e da collezione, ma il punto di forza dell'Armeria Tessitore sono i fucili da caccia e da tiro delle migliori marche e modelli, dai fucili da collezione a quelli più tecnologici.

“La caccia non è uno sport ma una tradizione”, questo lo spirito dell’Armeria Tessitore, dove l’uso delle armi è legata alla passione e al collezionismo, mai all’incitamento alla violenza.

La passione di Angelo Tessitore per le armi da caccia è stata trasmessa dal padre, cacciatore: “Avevo sono 13 anni quando iniziò la mia passione per la caccia – afferma Angelo Tessitore – Ho appreso da mio padre la pratica e la passione da collezionista. In armeria si possono trovare ogni tipo di esemplare, anche fucili storici della prima e seconda guerra mondiale”.

Quella Tessitore è l’unica armeria sopravvissuta a Savona: “Ricordo che in città ce ne erano almeno sette di armerie, ora siamo rimasti i soli”. Il negozio di via Sauro si conferma così il punto di riferimento dei cacciatori e degli appassionati del territorio.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU