4 compagini e 2 derby animati da una sana rivalità sportiva. Sabato 10 settembre alle ore 11 presso la Sala De Mari di Palazzo di Città, il Comune di Cairo Montenotre presenta la stagione delle squadre di calcio cittadine: U.S. Cairese e U.P. Bragno impegnate nel Campionato di Promozione Girone A e U.P. Aurora Calcio e U.S.D. Rocchettese inserite in quello di Seconda Categoria Girone B.
Alla presentazione interverranno le dirigenze, gli allenatori e i capitani di ogni squadra.
La stagione da sempre molto sentita e condita da una forte rivalità campanilistica, vedrà in entrambi i campionati le due coppie di squadre sfidarsi in derby che si annunciano particolarmente caldi. Il primo è fissato per il 27 novembre con il Bragno del duo Abbaldo-Cattardico pronto ad ospitare l’ambiziosa Cairese guidata in panchina da mister Giribone e allestita dal nuovo d.s. Cristiano Chiarlone. Per la sfida tra Aurora e Rocchettese bisognerà aspettare la pubblicazione del calendario, previsto a breve. Un duello già visto lo scorso anno con una vittoria per parte: 5-1 all’andata a favore dell’Aurora Calcio e 1-0 al ritorno per i ragazzi della "Rocca".
L’evento sarà l’occasione per presentare un’iniziativa a favore delle popolazioni terremotate, promossa dall'Amministrazione Comunale con la partecipazione attiva di calciatori e tifosi.