Ci sono Alessia Lamberti di Sanremo, Nicole Mantovan di Arenzano e Fabiana Pastorino di Genova, tra le 40 finaliste di Miss Italia che, il 10 settembre prossimo si contenderanno il titolo di Miss Italia a Jesolo, con la diretta televisiva di La7.
Invece Miss Liguria, la milanese Linda Bellissimo, abbandona la corsa alla finale di Jesolo. Sono infatti stati resi noti i nomi delle quaranta finaliste di Miss Italia selezionate dalla giuria tecnica. Ecco i nomi delle quaranta finaliste che si sfideranno a Jesolo il 10 settembre, in diretta su La7.
001 Martina Villanova Miss Piemonte
006 Alessia Prete Miss Rocchetta Bellezza Piemonte Val d’Aosta
009 Giada Mattias Miss Alpitour Piemonte Val d’Aosta
011 Martina Motta Miss Lombardia
015 Maria Grazia Portesani Miss Tricologica Lombardia
021 Gloria Zenatti Miss Trentino Alto Adige
032 Veronica Giolo Miss Cinema Friuli Venezia Giulia
040 Silvia Lavarini Miss Veneto
053 Nicole Mantovan Miss Tricologica Liguria
054 Alessia Lamberti Miss Rocchetta Bellezza Liguria
059 Giadira Mohamed Ismail Miss Emilia Romagna
065 Alessia Consolini Miss Miluna Emilia Romagna
068 Elis Mati Miss Equilibra Emilia Romagna
069 Rachele Risaliti Miss Toscana
077 Luciana Di Marco Miss Equilibra Toscana
083 Marta Barbabietola Miss Miluna Umbria
086 Guendalina Bianchetti Miss Equilibra Umbria
094 Angela Crescenti Miss Alpitour Marche
096 Angelica Aceto Miss Abruzzo
106 Nadia Nefzi Miss Roma
113 Chiara Porziani Miss Alpitour Lazio
116 Giuseppina Sorrentino Miss Campania
117 Adele Sammartino Miss Cinema Campania
121 Marta Cerreto Miss Miluna Campania
134 Naomi Russo Miss Equilibra Molise
135 Sara Selvaggia Cassiano Miss Puglia
139 Viviana Vogliacco Miss Rocchetta Bellezza Puglia
143 Naomi Povia Miss Equilibra Puglia
149 Emma Barbieri Miss Tricologica Calabria
155 Barbara Loscerbo Miss Selezione Fotografica Calabria
156 Simona Tanzi Miss Basilicata
160 Annunziata Paduano Miss Rocchetta Bellezza Basilicata
165 Chiara Esposito Miss Sicilia
169 Clara Muscherà Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest
178 Sara Barone Miss Alpitour Sicilia Est
182 Mara Zucca Miss Sardegna
184 Barbara Santagati Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sardegna
194 Fabiana Pastorino La Curvy di Miss Italia Keyra Liguria
198 Paola Torrente La Curvy di Miss Italia Keyra Campania
203 Gaia Parise La Curvy di Miss Italia Keyra Calabria
Il numero verrà ridotto nel pomeriggio alle 40 finaliste, che parteciperanno alla diretta televisiva in onda su LA7 il 10 settembre. Della commissione, presieduta da Cinzia CH Torrini, fanno parte Elisa D’Ospina, Elvia Grazi, Rosanna Lambertucci, Maria Mazza, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino, Veronica Maya. Dopo il passaggio pomeridiano tutte e Tre le rappresentanti della regione Liguria sono entrate a fare parte delle 40 Finaliste Nazionali di Miss Italia 2016 in Diretta TV su L7 il 10 Settembre prossimo. "E' per la Liguria il Migliore risultato degli ultimi anni e ne son Molto Orgoglioso. - dice il Direttore Artistico di Miss Italia Liguria 2016 Fortunato Scordo - E chissà che le sorprese per la Liguria non siano appena cominciate. Il sogno continua. Brave ad Alessia Nicole e Fabiana ma un grazie Speciale anche a Valentina, Camilla, Aurora, Alessia, Goni, Linda, Ilaria e Lucia le altre Prefinaliste che non sono passate".