Politica - 30 agosto 2016, 10:00

Sgarbi ad Alassio dice no alla riforma: "Sono ignoranti come capre, che non mettano le loro mani sulla costituzione"

Parlando poi della similitudine, bicameralismo come doppio grado di giudizio, il critico d'arte parla poi del caso Berlusconi: "Prestigiacomo e Carfagna due cretine che limitano la libertà sessuale"

Sgarbi ad Alassio dice no alla riforma: "Sono ignoranti come capre, che non mettano le loro mani sulla costituzione"

Un libro scritto a 4 mani quello presentato ieri da Vittorio Sgarbi che ha intrattenuto una Piazza Partigiani gremita di persone accorse ad ascoltare quello che è stato n vero e proprio comizio che ha spaziato a 360° tra cultura, religione, politica e società.

"La Costituzione e la Bellezza" un libro scritto assieme al noto giurista Michele Ainis che parla de “Il libro più importante, forse, ma che nessuno ha mai letto realmente” come afferma Sgarbi, un libro che, però induce ad una domanda incalzante : Sgarbi come voterà alla riforma costituzionale?

“Ho scritto questo libro a 4 mani sul tema della Costituzione nell'imminenza della sua riforma minacciata attraverso un referendum che non credo avrà i risultati che si aspetta Renzi” spiega Sgarbi che, però chiarisce “Nel libro non abbiamo parlato di questo tema ad ogni modo”.

“Io idealmente sono per il No. Che non mettano le loro mani sulla costituzione che sono ignoranti come delle capre e non potrebbero che rovinarla”.

“Una cosa che si chiama bicameralismo perfetto non andrebbe cambiata – continua – le due camere è vero che rallentano le leggi, ma in alcuni casi è meglio. Così come funziona nel doppio grado di giudizio che permette di evitare alcuni errori clamorosi, la doppia lettura di una legge andrebbe lasciata”

Spiega Sgarbi “Tra l'altro non hanno neppure eliminato il Senato, ma lo hanno tenuto come eletto dalle Regioni, da delle teste di c... di consiglieri regionali ignoranti come le capre che eleggono dei senatori che durano quanto loro creando dei senatori in prestito. Infatti come ho detto e sono stato attaccato per questo: dalla Boschi vogliamo bacini non riforme ”.

E se la riforma dovesse passare “Se passasse Renzi rimarrà al Governo e l'Italia avrà delle leggi più veloci, delle leggi di m... ma più veloci ma fatte male.”

Continuando con il paragone: bicameralismo come doppio grado di giudizio, Sgarbi parla poi del caso Berlusconi

"Tutti gli esseri umani fanno sesso. Perchè uno fa un processo a Berlusconi per questo? perchè lo fa con una minorenne. Le minorenni possono però farlo liberamente da 14 anni in su, però prima la prostituzione vedeva punito lo sfruttatore, ora anche il cliente della prostituta. Chi l'ha fatta questa legge? la Prestigiacomo e la Carfagna due cretine che hanno determinato un salto indietro nel tempo limitando la libertà sessuale in nome della tutela delle ragazze. Nel caso di Berlusconi, al limite, era lui a dover essere tutelato."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU