Politica - 29 agosto 2016, 21:03

Eleonora Bertolotto verso il cda della Servizi Ambientali

"Sposterò il mio impegno e il mio servizio di rappresentante dei cittadini dal consiglio comunale di Toirano al consiglio di amministrazione della Servizi Ambientali".

Eleonora Bertolotto verso il cda della Servizi Ambientali

"La decisione di lasciare il consiglio di minoranza di Toirano deriva dal fatto che poche settimane fa è stato rinnovato il CdA della Servizi Ambientali e, per la prima volta da quando nacque questa realtà, i piccoli comuni (Toirano, Boissano, Balestrino, Giustenice, Borgio Verezzi e Ceriale) ebbero la possibilità di nominare un proprio membro. C’era però la necessità che questo membro fosse una donna e, ancor meglio, un tecnico, caratteristiche che mi appartengono e per cui mi è stata chiesta la disponibilità". 

Così Eleonora Bertolotto spiega la ragione delle proprie dimissioni dal consiglio comunale toiranese. "Questo - prosegue - purtroppo avrebbe comportato l’incompatibilità con la carica da consigliere comunale, seppur di minoranza, in quanto la partecipazione del comune di Toirano  alla Servizi Ambientali è pari al 3,46%, poco superiore al limite del 3% per cui le cariche avrebbero potuto cumularsi. Decisi comunque di accettare, e pertanto di consegnare le mie dimissioni come  consigliere comunale, per due ragioni in modo particolare: non far perdere la possibilità ai piccoli comuni di avere per la prima volta una voce all’interno della Servizi Ambientali, una realtà oggi molto importante per tutti noi e per il nostro futuro, ma anche perché sono sicura che continuerò a svolgere, seppur con modalità e cariche diverse, un servizio per tutti i cittadini del mio paese, per coloro che mi hanno votato ma anche per coloro che non lo fecero. Sposterò, infatti, il mio impegno e il mio servizio di rappresentante dei cittadini dal consiglio comunale di Toirano al consiglio di amministrazione della Servizi Ambientali".  

"Voglio ringraziare i sindaci dei piccoli comuni che mi hanno indicato quale loro rappresentante  all’interno del CdA della Servizi Ambientali e il gruppo di minoranza di Toirano e in particolare  Mirko Infantino, con il quale è stata, ovviamente, condivisa questa mia decisione. Ho, infatti, lasciato il mio posto a Roberto Bianco, e sono sicura che porterà avanti molto bene il lavoro da me iniziato" conclude Eleonora Bertolotto.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU