Attualità - 18 agosto 2016, 17:00

Cantiere aperto in corso Ricci: presto addio ad altri platani per l’Aurelia Bis

A lato monte procedono i lavori del terrapieno e della struttura in cemento che sosterrà le due rampe di uscita: saranno tagliati altri alberi per consentire la realizzazione dei due bracci

Cantiere aperto in corso Ricci: presto addio ad altri platani per l’Aurelia Bis

Corso Ricci dovrà sacrificare altri platani per consentire il passaggio del tracciato Aurelia Bis. I lavori per la grande infrastruttura che collegherà Albisola a Savona procedono così come i cantieri savonesi di La Rusca e Corso Ricci. Ed è proprio da corso Ricci che l’Aurelia Bis si collega alla parte de La Rusca tramite il tracciato di via Crispi attraversando il torrente Letimbro e parallela al tracciato autostradale. A lato monte procedono i lavori del terrapieno e della struttura in cemento che sosterrà le due rampe di uscita che si immetteranno in corso Ricci.

Per consentire la realizzazione dei due bracci infatti dovrà essere sgomberata ancora parte della strada: saranno così tagliati altri alberi, circa una decina di platani nel lato a monte di Corso Ricci. Mesi fa erano già state tagliate le piante a lato Letimbro per consentire la costruzione dei pilastri.

Intanto riprenderà presto a scavare la “talpa” nel cantiere dell’Aurelia Bis, dalla galleria San Paolo e dalla galleria Cappuccini.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU