Arriva anche in Liguria la "Costituzione Coast to coast" di Alessandro Di Battista. Il tour del portavoce 5stelle è partito il 7 agosto da Roma e si concluderà il 7 settembre a Nettuno. L'evento itinerante ha come obiettivo il racconto delle ragioni del 'no' al referendum costituzionale. Numerose le regioni toccate, dalla Toscana alla Liguria, passando per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Calabria, Basilicata e Campania.
"Non è vero che stanno abolendo il Senato - spiega Di Battista - l'unica cosa che vogliono abolire sono i cittadini che votano i senatori i quali verranno scelti tra i consiglieri regionali, i politici più coinvolti in inchieste giudiziarie. E a loro, magicamente, Renzi-Boschi-Verdini daranno l'immunità. Dobbiamo informarci sulle riforme costituzionali".
Il prossimo appuntamento è in programma a Santa Margherita Ligure mercoledì 10 Agosto alle 19 all'Anfiteatro Bindi in Piazza Martiri della Libertà e, alle 21, a Varazze in piazza Bovani. Prima dell'Agorà con Alessandro Di Battista i consiglieri regionali liguri del MoVimento 5 Stelle interverranno per relazionare i cittadini sul lavoro svolto all'opposizione in Consiglio regionale.
Gli attivisti del Meetup Santa 5 Stelle, inoltre, per tutta la durata dell'evento, raccoglieranno le firme a sostegno della proposta di attivazione di un servizio di guardia medica pediatrica permanente su tutto il territorio regionale presentata nel mese di Aprile 2016 in Consiglio Regionale.