Politica - 29 luglio 2016, 12:36

Savona, park di Piazza del Popolo: in stand by la procedura di licenziamento dei lavoratori

Attualmente affidata a Villa Perla Service. Dabove:"Capire l’impatto che l’internalizzazione del servizio di parcheggi avrà sull’organizzazione del lavoro di ATA"

Savona, park di Piazza del Popolo: in stand by la procedura di licenziamento dei lavoratori

Temporaneamente sospesa la procedura di licenziamento dei dipendenti Villa Perla Service, che si occupano di gestire il parcheggio di Piazza del Popolo a Savona.  Ata, da anni, ha esternalizzato il servizio a questa cooperativa. Complice però il buco di bilancio del Comune di Savona e i conseguenti tagli, la municipalizzata che si occupa di raccolta rifiuti e pulizia strade, era stata costretta a riprendere la gestione.

Villa Perla aveva dovuto quindi emanare una procedura di licenziamento collettivo, lasciando a casa nove persone. Il contratto, rinnovato di due mesi, è però nuovamente in scadenza e c’è il rischio concreto che ora possano ritrovarsi senza lavoro

“Abbiamo rinviato tutto quanto”, commenta Fausto Dabove della Cgil, “di una settimana perché mancano alcuni pezzi. Stiamo ancora aspettando una risposta di incontro da parte del Comune, mentre il 4 agosto è fissato un confronto con ATA”. “Diventa necessario”, prosegue il sindacalista, “capire l’impatto che l’internalizzazione del servizio di parcheggi avrà sull’organizzazione del lavoro di ATA. Attualmente non è infatti chiara la gestione e dobbiamo chiarire quali saranno le condizioni complessive”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU