Attualità - 29 luglio 2016, 08:49

Ancora caldo e instabilità per il weekend

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Ancora caldo e instabilità per il weekend

Bollettino weekend e inizio settimana prossima.  Ancora caldo e instabilità.

L’anticiclone concederà una tregua per l’instabilità nella giornata odierna, per poi lasciare ancora una volta il passaggio aperto a temporali tra sabato e domenica. In attesa di una perturbazione più consistente di passaggio lunedì 1 agosto che però porterà solo un deciso calo termico. Infatti in questo weekend comunque le temperature aumenteranno.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi 29 Luglio

Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nube a sviluppo pomeridiano sui rilievi al pomeriggio, con basse o nulle probabilità di precipitazioni. Temperature in leggero amento con minime attorno 18/20 °C e massime attorno 30/32 °C. Venti deboli orientali al mattino, al pomeriggio temporaneo rinforzo da sud su Liguria e basso Piemonte.

 Sabato 30 e domenica 31 Luglio 

Il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso al mattino, con nuvolosità pomeridiana in sviluppo sui rilievi e temporali che potranno diffondersi fino in pianura: sabato su Cuneese e Torinese, domenica anche di forte intensità principalmente su Valle d’Aosta e alto Piemonte con sconfinamenti su pianure torinese, biellese, vercellese e novarese. Temperature in leggero aumento con minime comprese tra 19 e 22 °C e massime tra 31 e 34°C. Venti generalmente di debole intensità da quadranti orientali al mattino, al pomeriggio rinforzi da sud su basso Piemonte e Liguria specialmente nella giornata di domenica.

Da Lunedì 1 Agosto

Una perturbazione più decisa entrerà tra lunedì e martedì, facendo ritornare le temperature su valori più in linea con il periodo. Al momento non sembra che saremo interessati da instabilità diffusa e di forte intensità se non a partire dalla giornata di martedì. Ma lo verificheremo nei prossimi aggiornamenti.

 

Previsioni locali

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU