Attualità - 18 luglio 2016, 14:56

Amianto nella sala mensa delle Medie di Pietra: al via rimozione e rifacimento del pavimento

Prima tranche di interventi, che in futuro riguarderanno anche il secondo piano, per un costo di € 51.600,00

Amianto nella sala mensa delle Medie di Pietra: al via rimozione e rifacimento del pavimento

Sono attualmente in corso i lavori di rifacimento del pavimento della sala mensa della scuola media statale Nicolò Martini di Pietra Ligure. L’amministrazione ha approvato questa prima tranche di interventi, che proseguiranno anche nei prossimi mesi, per un costo di € 51.600,00

“Al di là  del decoro, i pavimenti hanno infatti vent’anni di età e esteticamente apparivano usurati”, commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola,” ,si tratta anche di una questione sanitaria”.

A seguito della segnalazione del Dirigente Scolastico sono infatti stati effettuati alcuni campionamenti sui rivestimenti dell’edificio scolastico di via Guglielmo Oberdan. “Da questi”, prosegue l’esponente della maggioranza, “è emerso la presenza di amianto nella colla di ancoraggio della pavimentazione del locale mensa e delle aule dei piani soprastanti”. “Fortunatamente gli esami”, prosegue, “ hanno evidenziato la totale assenza di particelle disperse nell'aria”.

L’amministrazione ha dunque incaricato una ditta di effettuare gli interventi di rimozione e sostituzione della pavimentazione. Interessata ora la sala mensa, ma a breve sarà oggetti di lavori anche il secondo piano. L’obiettivo è di portarli a termine durante la stagione estiva, per ridurre al minimo i disagi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU