Curiosità - 13 luglio 2016, 19:21

Internet gratuito, UNO Communications e Parco Acquatico le Caravelle stringono un acccordo

"La soluzione adottata, 3 antenne differenti e 4 access point in totale, ci ha permesso di coprire tutte le aree richieste in 2 giorni di tempo”

Internet gratuito, UNO Communications e Parco Acquatico le Caravelle stringono un acccordo

UNO Communications e Parco Acquatico le Caravelle: due eccellenze Liguri rispettivamente nel campo delle Telecomunicazioni e dell’intrattenimento per famiglie e ragazzi, stringono un accordo per fornire connessione internet gratuita per quanti decidono di passare una giornata di relax presso il Parco.

UNO Communications ha deciso di rispondere positivamente alla richiesta del Parco e di coprire le 3 aree del Parco dove si concentrano le zone relax con servizio di accesso internet tramite Hot Spot WiFi.Le 3 aree sono quelle del Self Service, dello Snack Bar e del Bar Aquadance. In ognuna di esse è stata posizionata una copertura wifi ad isola costituita da una connessione HPDSL FAST ed un access point che garantisce alte prestazioni con possibilità di connessioni mesh e decine di utenti collegati in contemporanea. “Era da tempo che aspettavo una occasione del genere “sottolinea Riccardo Gilli, Direttore Generale della UNO.

”E’ da anni che vado al Parco le CARAVELLE, da ragazzo per divertirmi in prima persona, ed ora ci porto i miei figli. Quando mi hanno proposto questa opportunità ho subito detto di si.Grazie ai nostri servizi HPDSL, fornire internet ad alte prestazioni ci risulta più facile che ad altri. Basta essere in visibilità di una nostro sito, montare una antenna e avere corrente elettrica. Con questa flessibilità siamo i referenti principali di tutte quelle attività commerciali e turistiche che in Liguria hanno bisogno di connessioni internet affidabili ad alte prestazioni ma che hanno la sfortuna di avere sede dove non esiste la ADSL oppure che hanno strutture dislocate su un ampio territorio ma non hanno infrastrutture capaci di collegare i diversi uffici. Questa era la condizione che ci siamo trovati di fronte alle CARAVELLE. E la soluzione adottata, 3 antenne differenti e 4 access point in totale, ci ha permesso di coprire tutte le aree richieste in 2 giorni di tempo”.Per poter usufruire del servizio è sufficiente connettersi alla rete WIFI “CARAVELLE FREE WIFI”,registrarsi gratuitamente inserendo pochi dati, tra cui un numero di cellulare italiano, sul quale verranno inviati, al termine della registrazione, password e username. Da quel momento si può usufruire di 2 ore di connessione al giorno ogni volta che si è ospiti della struttura.UNO Communications, al fianco di chi lavora in Liguria.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU