Attualità - 12 luglio 2016, 16:45

Meno infrazioni sulle strade, Marabello della Polizia Locale di Borghetto "Timore delle multe salate, le persone stanno attente"

Fabrizio Marabello Sovrintendente della Polizia Locale del Comune di Borghetto Santo Spirito fornisce un quadro sugli ultimi dati in merito alla circolazione stradale "Multe per l'uso del telefono e le cinture meno per autovelox e passaggi con il rosso"

Meno infrazioni sulle strade, Marabello della Polizia Locale di Borghetto "Timore delle multe salate, le persone stanno attente"

Fabrizio Marabello  Sovrintendente della Polizia Locale del Comune di Borghetto Santo Spirito fornisce un quadro sugli ultimi dati in merito alla circolazione stradale intervistato  su Radio Montecarlo per il programma RMC Motori da Paolo Ciccarone.

Afferma Marabello “I dati nazionali  parlano chiaramente e si evince che, da quando hanno introdotto la patente a punti sono stati decurtati circa 85 milioni di punti. Credo sia un dato positivo e che evidenzia come gli italiani siano abbastanza virtuosi in questo senso”

Analizzando nel dettaglio la situazione afferma il Sovrintendente “Il numero più alto di trasgressori sono tra i giovani al di sotto dei 20 anni mentre siamo nella media delle statistiche nelle altre fasce di età, infine, il record minimo di punti decurtati sono per gli ultra 70enni.”

Continua Marabello “ Un'altra considerazione che possiamo fare è quella che vede le donne più brave rispetto agli uomini con circa il 43 % di infrazioni”

Ma quali le infrazioni più frequenti? “ Le infrazioni più comuni sono quelle legate all’ utilizzo del cellulare durante guida e l’omessa cintura di sicurezza, ma anche il mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Sempre meno infrazioni, invece per eccesso di velocità o per i passaggi con il rosso. I cittadini sembrano, infatti più attenti su questa tematica.”

Conclude Marabello con una attenzione sulla situazione locale “Sul nostro territorio abbiamo autovelox fissi che ormai sono noti, anche per questo le persone lo sanno e non superano i limiti previsti. Inoltre occorre fare una considerazione, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo nel quale molte famiglie sono in difficoltà e si fatica ad arrivare a fine mese le persone stanno attente sulla strada anche per evitare sanzioni che talvolta possono incidere pesantemente sul bilancio di una famiglia”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU