"Finalmente il consigliere Galtieri è venuto allo scoperto, palesandosi ancora una volta come difensore degli interessi privati a discapito di quelli pubblici. Sarà per la sua totale incapacità a comprendere la differenza tra amministrare un bene pubblico e contrattare i prezzi con i suoi fornitori alberghieri, che gli ha impedito di vincere le elezioni negli ultimi cinque anni? O sarà invece per la sua manifesta incompetenza nell'interpretare qualsiasi documento che gli viene sottoposto?"
"Cosa si nasconderà, poi, sotto questo suo accanimento verso un servizio di grande qualità e utilità rivolto alle famiglie come l'Asilo Nido? Auspichiamo che non vi sia, da parte sua, alcun rapporto con le parti private di questa vicenda. Forse è proprio a se stesso che deve porre la domanda: 'Chissà quali interessi ci sono in ballo?'".
"Lo invitiamo inoltre nuovamente a non perseverare nella divulgazione di false informazioni: non corrisponde infatti a verità, che il consulente legale incaricato si sia 'elegantemente defilato' ma, soprattutto come si evince chiaramente dalla sentenza, non è l'ente che ha presentato ricorso, bensì i privati. Ennesima cantonata del Consigliere: ancora una volta, ci auguriamo che rifletta e prenda coscienza della necessità di ritirarsi dal suo incarico, nel superiore interesse pubblico" - l'Amministrazione Comunale di Alassio