Attualità - 01 luglio 2016, 09:00

Cosseria, arrivano i velox ma sono vuoti: la denuncia arriva su Facebook

Afferma il Comitato Cittadino di Case Lidora: "Ci ritroviamo con due scatole vuote posizionate senza una logica, poste ad un chilometro l’una dall’altra e con il “cuore” del centro abitato lasciato in balia dell’alta velocità”

Cosseria, arrivano i velox ma sono vuoti: la denuncia arriva su Facebook

"Vuoti come delle scatole da scarpe". E' questa la segnalazione che arriva attraverso il gruppo Facebook "Sei di Cosseria se..." in merito alla sistemazione dei nuovi autovelox in località Case Lidora. 

Questo il post di un utente: "Circa 15 giorni or sono hanno installato sia in località Lidora (all'uscita del centro abitato in direzione Millesimo) che in corrispondenza della pista ciclabile... due autovelox. Non funzionano, sono vuoti come delle scatole di scarpe. Valgono quanto uno spaventapasseri".  

“Ci sentiamo poco tutelati afferma il Comitato Cittadino di Case Lidora – noi avevamo chiesto interventi strutturali come dossi o attraversamenti pedonali rialzati per obbligare i mezzi in transito ad andare piano, vista la presenza di numerose abitazioni, attività commerciali e alcuni attraversamenti pedonali, ma sia la Provincia che l’Amministrazione Comunale hanno bocciato le nostre proposte considerandole non attuabili". 

"Ora – continua – ci ritroviamo con due scatole vuote posizionate senza una logica, poste ad un chilometro l’una dall’altra e con il “cuore” del centro abitato lasciato in balia dell’alta velocità”.

“Nei giorni scorsi abbiamo scritto una lettera sia la Prefetto che al Presidente della Provincia – conclude il Comitato di Case Lidora – lo stesso Prefetto ha scritto all’Amministrazione Comunale, attendiamo sviluppi nei prossimi giorni”. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU