Curiosità - 29 giugno 2016, 14:57

A Cortemilia l'esposizione del ceramista savonese Ylli Plaka

L'evento si svolgerà sabato alle 19

A Cortemilia l'esposizione del ceramista savonese Ylli Plaka

Sabato 2 Luglio, alle ore 19.00, si inaugura un’esposizione di opere del noto ceramista Ylli Plaka, intitolata “Ceramiche mediterranee”. 

Ylli Plaka originario di Tirana, vive da 1991 in Italia; ha maturato importanti esperienze nei celebri atelier di Albisola e oggi ha il suo studio a Valleggia (Sv). 

Le sue sculture sono state esposte in numerose rassegne nazionali ed internazionali riscuotendo notevoli consensi: nel 2009 riceve il 1° premio al Festival Internazionale della Maiolica, nel 2010 espone a Madrid. Nel 2012 a Castellamonte, in occasione dell’annuale mostra della ceramica, gli viene dedicata una personale e nel 2014 alcune sue sculture vengono esposte in permanenza sul lungomare di Celle Ligure. 

La tecnica particolare di lavorazione della ceramica e l’uso dei colori alternati all’oro e al platino fanno si che le opere di Ylli Plaka abbiano un forte impatto e di riscontro di pubblico. 

L’esposizione si terrà a Cortemilia presso il negozio “ Ricordi e…desideri” di Buschiazzo Rino, P.zza Roma 1 dal 2 Luglio al 28 Agosto con orario 9.30/12.30 e 16.00/19.00 con aperture straordinarie durante gli eventi della Sagra della Nocciola.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU