Sport - 28 giugno 2016, 09:15

Rivive per una notte l'ex Finalborghese, storica società di calcio

Ieri sera cena al ristorante-pizzeria "Le Petit" con numerosi giocatori e membri del direttivo. Presidenti della società furono Mario Trotta, Battista Aicardi, Gian Pietro Firpo, Rinaldo Rolla e Mario Bolla

Rivive per una notte l'ex Finalborghese, storica società di calcio

 

Torna a rivivere, per una sera, l’ex Finalborghese, squadra di calcio di Finale Ligure. Ieri sera presso il ristorante-pizzeria “Le Petit” si è svolta una cena alla quale hanno preso parte numerosi giocatori e membri del direttivo della storico team, attivo negli anni ’70, ’80 e ’90. Il 29 giugno 1995, dalla fusione di U.S. Finale Ligure, la Polisportiva Finalborghese, il settore giovanile puro "AS Città di Finale Ligure" e "GS Finalpia", nacque  l'FBC Finale.

Presidente della società furono, tra gli altri, Mario Trotta, Battista Aicardi, Gian Pietro Firpo, Rinaldo Rolla e Mario Bolla. Negli anni di attività la Finalborghese ottenne numerosi successi, passando dalla terza alla prima categoria, e si contraddistinse per il suo metodo di gestione innovativo. Fu una delle prime squadre a volere infatti nel consiglio direttivo un giocatore.

Alla cena degli ex membri erano presenti, tra gli altri, gli ex sindaci Pier Paolo Cervone e Alessandro Revello, il consigliere comunale Sergio Colombo e il segretario del locale circolo del Pd Franco de Sciora.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU