Attualità - 27 giugno 2016, 17:15

Aeroporto Panero: domani l'asseblea dei soci, ma a Torino nella sede di Aeropolis

Alcuni soci di minoranza interpretano questa decisione come un modo per escluderli Pasqualini "E' normale fare l'assemblea nella sede del socio che detiene il 99,70% delle quote, o statuto prevederebbe anzi la possibilità di fare l'assemblea in tutta Italia"

Aeroporto Panero: domani l'asseblea dei soci, ma a Torino nella sede di Aeropolis

È stata convocata per domani 28 giugno l’assemblea dei soci dell’aeroporto Panero di Villanova d’Albenga, questa volta, però, non sarà fatta in aeroporto, bensì a Torino nella sede di Aeropolis la società che ha acquisito la quasi totalità delle azioni aeroportuali.

La scelta lascia l’amaro in bocca, almeno ad alcuni soci di minoranza che, per non essere di fatto esclusi dalle discussioni che riguardano l’Aeroporto dovranno adoperarsi per fare un “tour” torinese.

Tra i punti all’ordine del giorno la presentazione del bilancio di esercizio 2015.

Il 2015 è stato un anno di grandi cambiamenti e innovazioni  per il Panero prima fra tutti la privatizzazione e l’aumento di capitale pari a 300 mila euro sostenuto da Aeropolis srl.

Non solo, ma tra i numeri positivi a bilancio il recupero del credito nei confronti di Diamond Wings e il contributi di Piaggio Aerospace spa a fronte dell’autorizzazione concessa da AVA a Piaggio Aerospace di realizzare sul sedime aeroportuale un investimento relativo alla realizzazione di una piazzola girobussola .

Afferma l'amministratore Unico Pasqualini "Il debito del Panero è stato fortemente ridotto ed è, attualmente al di sotto dei 200 mila euro. Questo è un punto estremamente importante per il rilancio dell'aeroporto, ma sarà anche l'occasione per parlare concretamente dei progetti che verranno presto messi in atto."

Sarà l’occasione, inoltre per anticipare le evoluzioni prevedibili della gestione con l’esercizio 2016 che vedrà AVA spa impegnata nella realizzazione del Businnes plan da condividere con Enac e MIT, che indicherà, attraverso la realizzazione delle infrastrutture, le linee di sviluppo della Società per i prossimi anni.

Il sedime aeroportuale nella sua interezza dovrà essere oggetto di una operazione di reengennering tale da garantire un utilizzo razionale e commercialmente remunerativo delle aree. Lo sviluppo inoltre dovrà tenere conto del rispetto del territorio , delle bellezze e coniugarsi  con il rispetto e la salvaguardia del patrimonio ambientale.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU