Attualità - 25 giugno 2016, 09:27

Arrivano le prime nubi in provincia di Savona, le previsioni per i prossimi giorni

Arrivano le prime nubi in provincia di Savona, le previsioni per i prossimi giorni

Arrivata l'estate e con essa il caldo che allieta il finesettimana in Riviera per turisti e residenti, ma quali sono le previsioni per le prossime giornate?

sabato 25 giugno

Al mattino cielo sereno ovunque, con alcune nubi sparse ma di poco conto.  Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne. Possibilità di occasionali temporali pomeridiani si Alpi Liguri, Bormida occidentale e il gruppo Trebbia-Aveto. Lungo le coste tempo nel complesso buono o con annuvolamenti temporanei e senza conseguenze. Le temperature saranno stazionarie. Massime lungo la costa comprese tra 26 e 28°, accompagnate da tassi igrometrici medio-alti.

Domenica 26 giugno

Al mattino possibili nubi basse alternate a schiarite tra la costa genovese e savonese, in attenuazione prima di mezzogiorno. Altrove mattinata nel complesso soleggiata. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi Liguri e Bormida occidentale con rischio di occasionali temporali. Qualche temporale non si esclude inoltre sui rilievi esterni di Val Trebbia e Aveto, ma in allontanamento verso il Piacentino. Fenomeni e nuvolosità in attenuazione al calare del sole. Altrove permarranno generali condizioni di bel tempo.Le temperatire saranno in  lieve calo.

Lunedì 27 giugno 2016  Attività temporalesca ancora possibile nelle zone interne durante il pomeriggio, specie su Alpi Liguri e il gruppo Trebbia-Aveto. In genere soleggiata la fascia coistiera. Temperature pressochè stazionarie, ventilazione debole.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU