Politica - 24 giugno 2016, 12:56

Aumenta il costo dei posti barca comunali a Varazze, Cerruti all'attacco del sindaco Bozzano

"Per il "compagno" Bozzano un pensionato o un pescasportivo varazzino che possiede un "gozzetto" per andare a pescare a bolentino è roba da ricchi e quindi da bastonare"

Aumenta il costo dei posti barca comunali a Varazze, Cerruti all'attacco del sindaco Bozzano

"Quanto da noi denunciato in occasione dell'ultimo bilancio di previsione sta diventando triste realtà. In questi giorni sono state spedite e stanno arrivando ai titolari dei posti barca comunali a Varazze le lettere contenenti le nuove tariffe deliberate dal consiglio comunale lo scorso aprile, con il voto contrario dell’opposizione consiliare". Ad intervenire è il capogruppo consigliare di "Amo Varazze" Gianantonio Cerruti, che prosegue:"Il comune di Varazze possiede attualmente circa 90 posti barca comunali presso la Marina di Varazze per imbarcazioni da 5 a 10 mt di lunghezza. A puro titolo di esempio la tariffa per un posto barca da 5,01 a 6 mt ovvero per un piccolo gozzo passerà da  1921,50 €/annui a 2440 €/annui"

"Lamentiamo", prosegue l'esponente della minoranza, "aumenti tariffari mai visti prima anche e soprattutto per i posti barca delle dimensioni più contenute (5 mt - 6 mt di lunghezza). In sostanza i varazzini che possiedono una piccolissima imbarcazione da diporto dovranno sostenere un aumento dal 25 al 30% rispetto allo scorso anno".

"Per il "compagno" Bozzano un pensionato o un pescasportivo varazzino che possiede un "gozzetto" per andare a pescare a bolentino è roba da ricchi e quindi da bastonare".

"Così", continua Cerruti, "si penalizzano i nostri concittadini che amano il mare e la sua cultura! Così si rinnegano le nostre origini legate al mare e alla navigazione. Invece di vessarli, bisognerebbe incentivare i varazzini che vanno ancora in mare per passione e nel tempo libero, specie i nostri giovani, i pensionati e i disabili"

"Ribadiamo la nostra contrarietà ad una decisione inutile e discriminante, dettata esclusivamente dalla volontà di penalizzare i varazzini amanti del mare, dal momento che, a fine anno, assisteremo all'ennesimo avanzo di amministrazione milionario", conclude il consigliere di "Amo Varazze".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU