Politica - 16 giugno 2016, 14:40

Giovanni Ferrari consigliere comunale di maggioranza a Finale "per una notte"

Ieri piccola rivoluzione nel parlamentino guidato dal sindaco Frascherelli, con l'ex vicesindaco tra Rotelli e Rosa, e il consigliere Francesco Montanaro seduto accanto a Nicola Viassolo

Giovanni Ferrari consigliere comunale di maggioranza a Finale "per una notte"

Giovanni Ferrari esponente di maggioranza, per un notte, dell’amministrazione di Finale Ligure. Ieri sera si è svolto il consiglio comunale: alla seduta, oltre ai vari esponenti della maggioranza e minoranza, hanno preso parte anche quattro studenti del consiglio comunale dei ragazzi.

Per questo motivo si è reso necessario cambiare in parte la disposizione dei posti del parlamentino guidato dal sindaco Ugo Frascherelli. Giovanni Ferrari si è così seduto dal lato della maggioranza, tra le consigliere Marilena Rosa e Deborah Rotelli, “rubando” il posto solitamente occupato da Francesco Montanaro.

L’esponente del Pd si è invece messo dalla parte occupata solitamente dalla minoranza, tra l’assessore Delia Venerucci e il consigliere di minoranza Nicola Viassolo. In molti hanno accolto questa piccola rivoluzione con una risata, ma qualcuno ha avanzato l’ipotesi che potrebbe trattarsi di possibili scenari politici futuri.

Negli ultimi mesi si sono registrati segnali di crisi nell’amministrazione Frascherelli. Ultimo in ordine di tempo l’allineamento, nel consiglio comunale di ieri sera, del consigliere di maggioranza Sergio Colombo alla minoranza.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU