È stata inaugurata questa mattina la passeggiata di ponente a Pietra Ligure, si tratta del secondo lotto che permette di collegare il tratto che va dal Santa Corona alla rotonda dell’autostrada e che si inserisce nell’ambizioso progetto che vorrebbe vedere una passeggiata unica da Varigotti a Borghetto.
Afferma il Sindaco Dario Valeriani “Credo che sia un’opera importante quella inaugurata perché unisce un tratto della costa ligure dando la possibilità di poterne usufruire in modo diretto sulla spiaggia. In pratica a ridosso sulla ferrovia e la spiaggia ci sarà questo tratto di passeggiata che unirà Santa Corona con la zona antistante alla rotonda dell’autostrada”
“L’opera era stata prevista dal sindaco che mi ha preceduto Luigi De Vincenzi e credo che sia davvero fondamentale. Il nostro scopo è quello di poter arrivare finalmente alla passeggiata di Loano quindi se tutto va secondo le nostre intenzioni e programmazioni potremo a breve unire Loano a Pietra Ligure. In questo modo gli amanti della costa e i turisti potranno decidere di andare a piedi da Capo san Donato o Varigotti fino a Borghetto”.
Questa è stata l'occasione, anche per un'altra importante cerimonia, quella della consegna della Bandiera Blu.
Conclude Valeriani sul punto "Questo litorale sarà non solo bello da vedere ma anche tutto da godere"