Politica - 03 giugno 2016, 10:30

Savona al voto, Alessio Artico: "Il mio impegno per il volontariato, consideratemi un'opportunità per la città"

Il candidato nella lista del Partito Democratico in sostegno di Cristina Battaglia sindaco, lancia il suo appello al voto

Savona al voto, Alessio Artico: "Il mio impegno per il volontariato, consideratemi un'opportunità per la città"

In vista delle elezioni comunali del 5 giugno a Savona, Alessio Artico, candidato nella lista del Partito Democratico in sostegno di Cristina Battaglia sindaco, lancia il suo appello al voto:

“Ho sempre messo tutto me stesso e tutto il mio impegno nel mondo del volontariato. Ho sempre agito in maniera trasparente e corretta: la mia candidatura è frutto di una lunga riflessione e scelta. Infatti ho deciso di mettermi in gioco, e dare il mio contributo per migliorare la città di Savona che amo. Con una forza come il Partito Democratico e il candidato Cristina Battaglia ci sono le possibilità per il futuro e lo sviluppo della nostra città. Il mio impegno sarà concentrato nel mondo dell’associazionismo e del volontariato per il quale ho molta esperienza. Non chiedo il voto, ma chiedo di considerarmi una opportunità per Savona”.

Alessio Artico, 42 anni, laureato in Economia e Commercio all'Università di Genova, dal 2000 al 2007 è stato consulente aziendale nel settore informatico, dal 2007 è dipendente di una società del gruppo Poste con sede a Genova. Grande è il suo impegno nel mondo dell’associazionismo, con la recente nomina a vice presidente del Cesavo (Centro Servizi per il Volontariato), settore per il quale intende portare la sua esperienza e il suo contributo nella coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni comunali a Savona.

Molte le attività nel mondo del volontariato e delle attività sociali:

Dal 1992 al 2000 animatore di gruppi giovanili parrocchiali
Nel 1999 - 2000 servizio civile presso la Caritas diocesana di Savona
Dal 2005 al 2009 membro del Consiglio direttivo del Circolo ARCI Milleluci
Dal 2009 ad oggi Portavoce della rete delle Associazioni della Festa del Volontariato Savonese, manifestazione organizzata su idea della S.M.S. Fratellanza Leginese in collaborazione con il Cesavo. Dal 2010 al 2016 Presidente del Consiglio di Amministrazione della S.M.S. Fratellanza Leginese, società di mutuo soccorso che frequento sin da bambino. Nel 2012-2013 Portavoce dell'Assemblea di quartiere di Legino nell'ambito del progetto Venti di Partecipazione. Dal 2014 Presidente Provinciale e Consigliere regionale ARCI.  Sempre dal 2014 Consigliere Nazionale ARCI e componente della Commissione Nazionale Welfare  Attualmente è componente del Direttivo del Circolo Savona IV, dell'Assemblea Comunale e dell'Assemblea Provinciale del Partito Democratico.

c.s.e.


VUOI ESSERE SEMPRE INFORMATO SULLA POLITICA DI SAVONA? ISCRIVITI!
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 3933357788
- inviare un messaggio con il testo SAVONA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro. Savonanews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro. Saranno inviate massimo tre notizie al giorno di esclusiva produzione della redazione, nessun comunicato stampa delle varie forze politiche. Riceverete in sostanza solo articoli prodotti da Savonanews.it senza alcuna pubblicità ulteriore, elettorale e non.
E’ un modo diverso per vivere con Savonanews.it le elezioni comunali di SAVONA in tempo reale, in modo diretto e privilegiato da adesso.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SAVONA sempre al numero 0039 3933357788.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU