Il movimento "Politica per passione" come già accaduto tempo fa rinnova il suo appoggio all'Assessore Viale e rimane allibito davanti a tutta questa incoerenza degli esponenti politici di centrodestra succubi di manifestazioni contro le scelte della giunta regionale.
Commenta "Politica per passione": "Ieri sera ad Albenga era presente (stranamente) l'Onorevole Vazio il quale successivamente via social ha dichiarato di non voler essere preso in giro da incompetenza e arroganza e fatto ancor più grave, come altri suoi compagni di partito ha sostenuto essere il reparto privato addirittura funzionale alla sopravvivenza dell'ospedale, come in passato già il suo partito aveva sostenuto con simili inaudite affermazioni. Casomai è il contrario visto che l'ospedale con le sue specialità e con i locali che ha messo a disposizione al privato gli ha permesso di esistere....! Questa grossa menzogna contiene in sé una gravissima offesa a tutta la popolazione del comprensorio, oltre 63.000 residenti, ai quali, si sta indirettamente dicendo che se non fosse per il reparto privato non abbiano diritto ad un ospedale territoriale di base come invece prevede la norma di riferimento.
"Strumentali affermazioni, soprattutto alla luce delle rassicurazioni rese dall'assessore Viale circa il futuro dell'ospedale di Albenga, il quale insieme al S. Corona di Pietra Ligure rappresenta il Dea del ponente"
"Il Movimento "Politica per Passione" - conclude - è solidale con la giunta Toti e l'Assessore Viale, confidando nell'operato che sta svolgendo a tutela della sanità PUBBLICA. Dov'erano questi personaggi, questi politicanti, quando chiusero il reparto PUBBLICO di Ortopedia o quello di chirurgia, quando declassarono il pronto soccorso depotenziando l'ospedale? forse dovevano reggere il gioco di Burlando.... e oggi ancora si ritrovano a difendere una sua creatura, il reparto privato".