Attualità - 27 maggio 2016, 09:00

Verzi, frazione "dimenticata" di Loano, tra buche e cassonetti pieni

Dinego: "A Loano, sono venute le Frecce Tricolori. Soldi spesi inutilmente quando ho la strada di case con le buche e cassonetti di immondizia pieni da giorni"

Verzi, frazione "dimenticata" di Loano, tra buche e cassonetti pieni

Strade dissestate, con buche e avvallamenti,  e bidoni stracolmi di immondizia: è questa la situazione di degrado in cui si trova Borgata Chiesa, nella frazione di Verzi di Loano. A denunciare il fatto è un residente della zona, Cosimo Dingeo, che da tempo segnala questa situazione al Comune. Le foto sono state scattate la scorsa settimana, nel weekend dell"Air Show.

"Oggi a Loano", spiega Dingeo, "sono venute le Frecce Tricolori. Soldi spesi inutilmente quando ho la strada di case con le buche e cassonetti di immondizia pieni da giorni". "Da giovedi almeno non passano a raccogliere i rifiuti, con il risultato che i bidoni strabordano".

I cassonetti sono poi stati svuotati, ma il problema del degrado rimane:"Le strade", continua l'uomo, "sono piene di buche e avvallamenti: la frazione è abbandonata. A questo si aggiungono le difficoltà di ricezione di ogni compagnia telefonica. Difficile poi anche usufruire di internet, se non in una sorta di via satellitare, con costi piuttosto elevati".

Da tempo i commercianti e residenti lamentano una mancanza di cura e attenzione non solo per la frazione di Verzi, ma per tutte le zone situate al di sopra della via Aurelia a Loano. La parte dimenticata e "orfana" della città, come spiegano gli abitanti,:"anche se come tutti gli altri paghiamo le tasse".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU