Ilaria Caprioglio, candidata a Sindaco del centrodestra a Savona, ha effettuato un sopralluogo delle zone interessate dal cantiere dell'Aurelia Bis, accompagnata da Giacomo Raul Giampedrone, Assessore alle Infrastrutture, Ambiente e Difesa del Suolo della Regione Liguria, per incontrare i cittadini e ascoltare le loro richieste riguardanti l'opera.
"Da tempo mi confronto con diversi cittadini che abitano nei pressi del cantiere per raccogliere le loro istanze. Ho invitato anche l'amico assessore Giampedrone, per portare alla sua attenzione determinate problematiche, anche tramite il comitato della Rusca: con grande disponibilità e attaccamento al territorio, si è immediatamente attivato", afferma Ilaria Caprioglio.
"L'assessore Giampedrone ha dimostrato notevole sensibilità sull'argomento: ha garantito contatti immediati con ANAS per capire quali soluzioni possono essere messe in campo da subito per rispondere alle giuste esigenze di ascolto di questi cittadini che subiscono notevoli disagi nel convivere con un cantiere così importante davanti alle loro abitazioni", aggiunge Ilaria Caprioglio.