Una vasta area depressionaria in quota su Europa centrale, accompagnata da aria piuttosto fredda per la stagione, manterrà condizioni di tempo fresco anche se generalmente con cieli poco nuvolosi almeno fino a fine settimana. Solo al pomeriggio rischio di qualche rovescio o deboli temporali, per lo più sui rilievi
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Martedì 26 Aprile
Cielo generalmente poco nuvoloso, con addensamenti maggiori sul settori alpini e Valle d’Aosta, specie in quelli di confine. Possibilità di piogge o nevicate fino ai 1200 m. Temperature massime comprese tra 16 e 20 °C. Venti generalmente deboli al mattino, tendenti a rinforzare temporaneamente da sud soprattutto su Liguria e basso Piemonte al pomeriggio.
Da Mercoledì 27 a venerdì 29 Aprile
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggio di nubi alte, qualche addensamento in più sulle Alpi dove non si escludono locali deboli precipitazioni. Temperature minime che oscilleranno attorno 2 / 7 °C per via di intrusioni temporanee di aria più fredda , massime in generale calo fino a giovedì e poi in ripresa venerdì, con valori sui 14 – 18°C. Venti generalmente deboli, tranne mercoledì in cui saranno fino a moderati da nord per Foehn, e nelle vallate alpine non si escludono raffiche forti a causa dello stesso.
Sabato 30 Aprile
Cielo che dovrebbe presentarsi più coperto, con precipitazioni diffuse soprattutto sull’arco alpino. Sarebbe comunque un passaggio piuttosto rapido, con miglioramento già dalla nottata. Temperature stazionarie o in leggero aumento.
Domenica 1 maggio
Le correnti da nord garantiranno ancora cielo sereno o poco nuvoloso, ma an cora contenute.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona