Politica - 15 aprile 2016, 20:23

Si presenta la squadra “Vince Savona”, ecco i candidati che sostengono Ilaria Caprioglio

In lista Bussalai per NCD, Martino per FdI, Santi per PdL e Romagnoli per FI

Si presenta la squadra “Vince Savona”, ecco i candidati che sostengono Ilaria Caprioglio

Sono Luigi Bussalai, capogruppo comunale NCD; Ileana Romagnoli, capogruppo Forza Italia; Emiliano Martino, segretario provinciale Fratelli d'Italia e Pietro Santi, capogruppo Comunale di Popolo della Libertà alcuni dei candidati della lista "Vince Savona”, che andrà in sostegno di Ilaria Caprioglio Sindaco. 

Nella Sala Nervi del Palazzo della Provincia di Savona, questa sera è stato presentato il simbolo della squadra che sosterrà il candidato del centrodestra alle elezioni comunali.

Sono intervenuti Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria;  Angelo Vaccarezza, presidente gruppo consiliare Forza Italia nel Consiglio Regionale della Liguria; Santiago Vacca, coordinatore provinciale Forza Italia; Emiliano Martino, segretario provinciale Fratelli d'Italia e Matteo Marcenaro, segretario provinciale NCD – Area Popolare. 

Erano presenti Luigi Bussalai, capogruppo NCD in Consiglio Comunale a Savona; Alessandro Parino, capogruppo Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale a Savona; Ileana Romagnoli, capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale a Savona e Pietro Santi, capogruppo Popolo della Libertà in Consiglio Comunale a Savona.

"Cambiare la Liguria e renderla una terra piena di opportunità per le imprese e i cittadini dopo di che, se sarà anche un laboratorio nazionale lo diranno i cittadini liguri ben amministrati commenta il presidente della Regione Liguria Giovanni Totti oggi quello che mi interessa è il consenso che gode l'amministrazione regionale e fare di Savona un laboratorio di buon governo dopo anni di pessimo governo della sinistra”.

“Il centrodestra quando sa stare insieme e fare tesoro delle proprie diversità per renderle una forma di governo credibile e coerente vince le elezioni - prosegue - è successo in Regione, è succederà anche a Savona dopo di che, la Regione sta facendo tutto quello che può per far ripartire la Liguria, vorrei che la prossima amministrazione comunale facesse tutto quello che può per far ripartire questa città, i presupposti ci sono, certo non si fa ripartire con accordi sciagurati come quello sul bitume o la riforma dei porti che accorpa Savona a Genova in modo inopinato o bloccando le opere pubbliche strategiche”.

Conclude Toti:“Si fa ripartire con tutto l’opposto ovvero, traghettando il porto di Savona verso una riforma che condividiamo, con il tempo che serve per gli investimenti necessari e bloccando investimenti non coerenti come quelli del bitume e della darsena".

"Mi sono resa di conto di lavorare con una super squadra, ho iniziato a calarmi nella realtà di candidato sindaco continuando a vivere la città come sempre ho fatto" commenta il candidato sindaco Ilaria Caprioglio.  

"In questi giorni ho ascoltato tante persone e tanti problemi, e su questo abbiamo la base per partire sempre più uniti e coesi per sognare che Savona riprenda a volare in alto - spiega - tra le problematiche più ricorrenti le tasse, la sicurezza e in seconda battuta la pulizia della città”. 

"Si tratta di un progetto quasi unico nel panorama nazionalecommenta Angelo Vaccarezza, presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia - Forza Italia, Fratelli d’Italia e NCD  si uniscono e creano un’unica alleanza all’interno della quale ci saranno molti candidati della cosiddetta società civile".

"A Savona stiamo facendo quello che speriamo domani si faccia in Italia, tutti quelli che hanno matrice e cultura comune e la necessita di cambiamento si trovano assieme. Il fatto che si faccia solo in Liguria e solo a Savona, vuol dire che l’effetto Toti è un effetto regionale di portata nazionale” conclude Vaccarezza. 

"L’unità del centrodestra è un obiettivo che non è solo sulla carta ma deve essere concreto e realecommenta Alessandro capogruppo di Fratelli d’Italia - perché se a giugno vinceremo il Comune non potremmo permetterci divisioni o liti in quanto, i nostri cittadini non ce lo perdonerebbero. Dovremmo governare tutti assieme per dare un grande segnale dopo le lotte interne al Pd che hanno contribuito notevolmente a mettere in ginocchio in Savona".

"Il nome che avremmo in lista - continua - sarà quello del coordinatore provinciale Emiliano Martino, affiancato da nomi di uomini e donne molto radicati in città. Se vinceremo le elezioni faremmo vedere ai savonesi che attraverso il buon senso, il decoro, la sicurezza e l'arredo urbano, Savona può tornare ad essere una città bellissima". 

"Sicuramente unitario, un gruppo che arriverà fino alla vittoria - afferma Emiliano Martino NCD composto da persone nuove che hanno alle spalle l’appoggio di soggetti esperti, quindi avranno tutto il supporto necessario per arrivare a fare un ottimo risultato".

“Come può una città definita “rossa” cambiare? - continua Martino questa città è diventata oramai grigia più che rossa, i cittadini sono stanchi e stufi del mal governo della mala gestione della sinistra e sicuramente alle urne ci daranno ragione”.

"Intorno al nome di Ilaria Caprioglio abbiamo trovato la quadra e adesso finalmente partiamo con la campagna elettorale in cui i temi saranno veramente tanti, il Comune di Savona ha bisogno di cambiamento, dopo dieci anni di amministrazione Berruti ci vuole un volto nuovo”. A parlare il consigliere comunale della Lega Nord Massimo Arecco. 

“L’importante è la novità - prosegue - sarà una campagna elettorale dove correremo per vincere, abbiamo voglia di vittoria perché sono i cittadini a chiedercelo e ciascuno farà la propria parte. La Lega Nord è schierata in blocco, il 30 aprile replicheremo i gazebi dello scorso sabato assediando virtualmente Palazzo Sisto, pronti a prendere il posto di questa amministrazione". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU