Attualità - 06 aprile 2016, 16:30

Luci bianche a led nel budello di Alassio pare non piacciano a molti

Sulla sostituzione dell'illuminazione si sta interessando, pare anche la sovrintendenza

Luci bianche a led nel budello di Alassio pare non piacciano a molti

L’illuminazione a led con luce bianca nel centro di Alassio non piace a molti cittadini alassini e, proprio sul punto è stato presentato un esposto per chiedere chiarimenti circa la sostituzione delle precedenti luci gialle, questione della quale pare si stia interessando anche la sovrintendenza.

Occorre precisare che le luci bianche sono state installate circa 2 anni fa in relazione agli obblighi contrattuali previsti da Consip e quindi a livello ministeriale e valutato positivamente, infatti la luce bianca ad esempio non altera i colori dei palazzi storici.

L’attenzione del comune alassino è stata importante ad ogni modo ed infatti si è deciso di non cambiare i vetri delle lanterne della pubblica illuminazione per preservare la caratteristica delle stesse e smorzare di qualche unità di misura la luce diretta a Led.

La questione pare essere arrivata anche alla sovrintendenza che pare voler approfondire la questione soprattutto dal punto di vista delle autorizzazioni necessarie per effettuare tale tipo di opera

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU