Eventi - 05 aprile 2016, 12:45

Savona: Antonio Dikele Distefano alla libreria Ubik

Uno degli autori più amati

Savona: Antonio Dikele Distefano alla libreria Ubik

Mercoledì 6 aprile presso la libreria Ubik di Savona alle   ore 18: incontro con lo scrittore ANTONIO DIKELE DISTEFANO e presentazione del libro“Prima o poi ci abbracceremo”  (Mondadori)

Introduce RENATA BARBERIS

Antonio Dikele Distefano è lo scrittore italiano diventato celebre nelle giovani generazioni del nostro paese per il romanzo “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” la vita di un ragazzo raccontata di getto, inseguendo le emozioni: una storia d'amore importante, durata un anno e osteggiata da tutti, perché Antonio è nero e per i genitori di lei il ragazzo sbagliato.

Nel suo nuovo romanzo Distefano parla di Enrico e Irene, che provano a stare insieme, si dicono "ti amo" senza sapere davvero cosa significhi e restano sempre un passo indietro l'uno rispetto all'altro. E di Gianluca e Alda, i genitori di Enrico, due che si sono ostinati ad amarsi a tutti i costi, fino al punto di farsi solo del male. Per rendersene conto quando ormai è troppo tardi, quando l'amore si è trasformato in indifferenza, il suo contrario.

In “Prima o poi ci abbracceremo”, con le sue frasi brevi, musicali e cariche di immagini, l'autore compie “l'autopsia" di due storie d'amore disfunzionali. E nel ripercorrere le cause della loro fine cerca di capire la vera natura del sentimento che più ci tiene vivi: l'amore…

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU