Savona - 27 marzo 2016, 13:31

Boom di turisti in Riviera tra speranze dei commercianti e malcontenti “alla ligure” per turisti ineducati

Stagione turistica alle porte e per qualcuno già cominciata in questo primo weekend primaverile

Boom di turisti in Riviera tra speranze dei commercianti e malcontenti “alla ligure” per turisti ineducati

 

La Regione Liguria si conferma una delle mete più scelte per le vacanze ed i ponti primaverili e i dati sembrano essere rassicuranti anche in Provincia di Savona dove, (come documentato da savonanews, leggi articolo) già da venerdì sera, si sono registrati i primi rallentamenti e le code in autostrada.

Tanti, soprattutto, i turisti italiani, infatti  per le vie di Albenga ed Alassio, ma in tutta la riviera, non è difficile tornare a sentire l’accento torinese o milanese.

Da non trascurare, ad ogni modo anche la presenza di stranieri ed in particolare svizzeri e francesi ad Alassio e tedeschi nel finalese.

La stagione è, dunque, per molti commercianti e gestori di stabilimenti balneari già partita, mentre per altri è questione di qualche settimana, ma la speranza unanime è quella di poter continuare a vedere un considerevole afflusso di turisti per tutta la stagione.

Non mancano, tuttavia, le tradizionali lamentele "alla ligure"; c’è da dirlo però, non sempre del tutto ingiustificate.

Ed allora dallo “sport” praticato da molti in questa stagione: “il parcheggio selvaggio”, ai camper che iniziano a piazzarsi in ogni posto libero, alle “amate” frasi “Ma a Torino costa meno” & C qualche mugugno tra le vie dei vari centri della riviera non è raro sentirlo, ma, forse, fanno anche quelli parte del fascino Ligure.

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU