Attualità - 26 marzo 2016, 19:14

Acqua Bene Comune, il “Comitato" scrive ai sindaci: “Impediamo al duo Renzi/Madia di vanificare gli sforzi fatti”

"Il 9 e 10 aprile partiremo con una nostra petizione e con una fortissima campagna contro la svendita dei nostri servizi pubblici locali e della nostra acqua operata dal Governo Renzi/Madia".

Acqua Bene Comune, il “Comitato" scrive ai sindaci: “Impediamo al duo Renzi/Madia di vanificare gli sforzi fatti”

“Dopo l'iniziativa della scorsa estate (presidio permanente per 10 giorni ed h. 24), il lavoro svolto con i sindaci della nostra provincia per arrivare in tempo utile ad operare una scelta di gestione pubblica della nostra acqua, ci troviamo oggi a mettere in campo lotte e mobilitazioni per impedire che il Governo, con lo stravolgimento della nostra Legge di Iniziativa Popolare e con il Decreto Madia, porga su un piatto d'argento ai privati i nostri servizi idrici, compresi quelli della provincia di Savona” commenta il Comitato Savonese Acqua Bene Comune.

"Martedì 22 eravamo davanti alla sede del Partito Democratico per chiedere ai suoi dirigenti di intervenire nei confronti dei parlamentari savonesi affinché non votino le modifiche della nostra Legge di iniziativa Popolare e il Decreto Madia, oggi abbiamo mandato una lettera ai sindaci savonesi per informarli che, se passa questo Decreto, tutto il loro lavoro per una gestione pubblica, anche se attraverso una SPA, potrebbe seriamente essere vanificato".

"Abbiamo chiesto loro di schierarsi, non tanto al nostro fianco - continua - ma al fianco di quei 27 milioni di cittadine e cittadini italiani che nel giugno 2011 votarono per la gestione pubblica dei servizi idrici e contro i profitti sull'acqua.

"Intanto stiamo lavorando alacremente perché il 9 e 10 aprile partiremo, insieme ad una serie di quesiti referendari su scuola pubblica, trivelle e inceneritori (Referendum Sociali unitari), con una nostra petizione e con una fortissima campagna contro la svendita dei nostri servizi pubblici locali e della nostra acqua operata dal Governo Renzi/Madia. lo impedimmo a Berlusconi/Ronchi, lo impediremo anche a Renzi/Madia" conclude il commenta il Comitato Savonese Acqua Bene Comune.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU