Lunedi alle ore 10 in piazza Matteotti ad Albisola Superiore, inaugurazione del pannello ceramico in ricordo della fontana realizzata dall’artista Giuseppe Anselmo, meglio conosciuto come Mario.
A metà degli anni Sessanta lo storico ceramista realizzò la fontana collocata in piazza Matteotti e poi rimossa in seguito ai lavori di ristrutturazione della passeggiata a mare.
Alcuni privati cittadini, legati affettivamente all’opera di Anselmo, hanno deciso di finanziarne la riproduzione su pannello ceramico, mentre il Comune ha collaborato realizzando la struttura di supporto e il posizionamento su un immobile in piazza Matteotti. L’effigie, tratta da un’immagine d’epoca, è stata realizzata dalla decoratrice Carlotta Cozza presso la bottega artigiana del maestro ceramista Marco Tortarolo.
Saranno presenti all’evento l’assessore al Turismo Luca Ottonello e l’assessore alla Cultura Giovanna Rolandi.
“E' con grande piacere - afferma l’Assessore al Turismo Luca Ottonello - che rivolgo alla comunità albisolese un caloroso invito a partecipare all'inaugurazione del pannello ceramico, progetto nato sul gruppo Facebook “Sei di Albisola Superiore/Capo, se…” e frutto della collaborazione fra privati cittadini ed Amministrazione comunale”.