Eventi - 24 marzo 2016, 16:45

Ad Albisola Superiore inaugurazione del pannello ceramico in ricordo dell'artista Giuseppe Anselmo

Lunedi alle ore 10 in piazza Matteotti.

Ad Albisola Superiore inaugurazione del pannello ceramico in ricordo dell'artista Giuseppe Anselmo

Lunedi alle ore 10 in piazza Matteotti ad Albisola Superiore, inaugurazione del pannello ceramico in ricordo della fontana realizzata dall’artista Giuseppe Anselmo, meglio conosciuto come Mario.

A metà degli anni Sessanta lo storico ceramista realizzò la fontana collocata in piazza Matteotti e poi rimossa in seguito ai lavori di ristrutturazione della passeggiata a mare.

Alcuni privati cittadini, legati affettivamente all’opera di Anselmo, hanno deciso di finanziarne la riproduzione su pannello ceramico, mentre il Comune ha collaborato realizzando la struttura di supporto e il posizionamento su un immobile in piazza Matteotti. L’effigie, tratta da un’immagine d’epoca, è stata realizzata dalla decoratrice Carlotta Cozza presso la bottega artigiana del maestro ceramista Marco Tortarolo.

Saranno presenti all’evento l’assessore al Turismo Luca Ottonello e l’assessore alla Cultura Giovanna Rolandi.

“E' con grande piacere - afferma l’Assessore al Turismo Luca Ottonello - che rivolgo alla comunità albisolese un caloroso invito a partecipare all'inaugurazione del pannello ceramico, progetto nato sul gruppo Facebook “Sei di Albisola Superiore/Capo, se…” e frutto della collaborazione fra privati cittadini ed Amministrazione comunale”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU