Attualità - 24 marzo 2016, 08:00

L'amministrazione Frascherelli punta sulla riqualificazione di Finalpia: al via cantiere in via Porro

"Come promesso in campagna elettorale puntiamo molto sulla riqualificazione di Pia, un rione da troppi anni lasciato da parte e che ora merita una grande attenzione avendo grandi potenzialità"

L'amministrazione Frascherelli punta sulla riqualificazione di Finalpia: al via cantiere in via Porro

"Arrivato ieri il via libera della Sovrintendenza Archeologica, a fine stagione inizierà il cantiere su Via Porro". A darne annuncio il primo cittadino di Finale Ligure Ugo Frascherelli : "Il primo vero passo per la riqualificazione di Pia passa da una delle principali vie del centro del rione.Nelle prossime settimane le progettazioni delle altre vie cittadine (via Molinetti, via Santuario, via Drione, piazza Abbazia) si incroceranno con il nostro primo lotto ormai approvato e con lo studio sulla viabilità che a breve ci verrà consegnato. Prima dell'estate ci confronteremo con la cittadinanza, poi sarà la volta dei bandi di gara per gli affidamenti dell'esecuzione e con l'autunno al via i lavori".

Il Sindaco si mostra deciso nell'idea della sua maggioranza: "Come promesso in campagna elettorale puntiamo molto sulla riqualificazione di Pia, un rione da troppi anni lasciato da parte e che ora merita una grande attenzione avendo grandi potenzialità. Pedonalizzazione e zone ztl per rilanciare commercialmente una parte di Finale Ligure. Un indirizzo che di certo migliorerà la vita degli stessi residenti e che attirerà a nostro parere turisti che oggi sono portati più al "passaggio" che non al "passeggio". Sappiamo che qualcuno mostra incertezze e dubbi a riguardo ma in questi mesi abbiamo cercato di convincerli del contrario e nel prossimo futuro continueremo a discuterne convinti che coi fatti arriverà il vero rilancio dell'intera zona. Ovviamente stiamo lavorando anche alla individuazione di nuove aree parcheggi , servizi necessari ad uno sviluppo commerciale e non solo."

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU