Eventi - 17 marzo 2016, 13:30

Savona: alla Ubik “La scelta di Sigmund”

Savona: alla Ubik “La scelta di Sigmund”

Alla Ubik uno dei più importanti autori di romanzi storici in Italia, pubblicato e tradotto in oltre 20 lingue…

Venerdì 18 marzo  ore 18:incontro con lo scrittore CARLO A. MARTIGLI e presentazione del libro “La scelta di Sigmund” (Mondadori)

Introduce lo scrittore ROBERTO CENTAZZO

In collaborazione con la trasmissione “Noir is rock” di Radio Savona Sound

 

 

Dalla penna di uno dei più apprezzati e venduti autori di romanzi storici nel nostro paese e all'estero, una narrazione dal ritmo veloce e coinvolgente, la prima indagine del dottor Sigmund Freud.

Roma 1903: la morte di una guardia svizzera e di una giovane cameriera scuote il Vaticano. Il Papa Leone XIII decide che per risolvere il mistero è necessaria la consulenza di un giovane medico viennese esperto nell’indagare la mente: Sigmund Freud. Il suo compito sarà individuare l’individuo che sta dietro alla tragica morte dei giovani. Il risultato dell’indagine servirà a impedire che, alla morte ormai prossima di Leone, il soglio di Pietro venga occupato da un empio, da un assassino. E Freud potrà contare sull’assistenza della bellissima cameriera Maria e di un giovane seminarista dal cuore puro, un certo Giuseppe Angelo Roncalli

Carlo A. Martigli, toscano, dopo gli esordi come autore di narrativa per ragazzi, ha scritto i bestseller mondiali 999 l'ultimo custode (Tea) e L'eretico (Longanesi) pubblicati e tradotti in oltre 20 lingue. Il suo romanzo più recente è La congiura dei potenti (Longanesi).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU