Politica - 14 marzo 2016, 14:30

Dossi anti velocità troppo alti in via XXV Aprile: "Carcare Bene Comune" prepara un'interrogazione

"Condivisibile la finalità di ridurre la velocità delle auto in transito, però a prima vista, i dossi sembrano un po' alti e infatti diverse auto hanno lasciato sull'asfalto i segni delle strisciate".

Dossi anti velocità troppo alti in via XXV Aprile: "Carcare Bene Comune" prepara un'interrogazione

Dossi troppo alti e pericolosi per la viabilità in via XXV Aprile a Carcare. La segnalazione arriva dal Gruppo Consiliare Bene Comune attraverso l’omonima pagina social.

“Per chi passa in via XXV Aprile con la macchina, occhio ai nuovi dossi installati dal Comune - commenta - Condivisibile la finalità di ridurre la velocità delle auto in transito, quella è una zona densamente abitata, con tanti palazzi, tutti su un rettilineo. Però a prima vista, i dossi sembrano un po' alti e infatti diverse auto hanno lasciato sull'asfalto i segni delle strisciate, hanno "toccato sotto".

"Inoltre i dossi, pur segnalati da cartelli, sono color asfalto e si confondono con il resto del manto stradale. Questo di giorno, al buio sarà anche peggio. Quindi, occhio! Andate piano e fate attenzione". 

"Come Gruppo Consiliare Carcare Bene Comune - conclude - segnaleremo il problema all'Assessore, chiedendo anche se si prevedano accorgimenti per rendere i dossi più visibili, e presenteremo un'interrogazione, in modo che le spiegazioni diventino ufficiali e pubbliche. Speriamo che la risposta arrivi subito e non dopo i canonici 30 giorni di legge...."

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU