Attualità - 02 marzo 2016, 14:30

Savona, lavori di messa in sicurezza per la piscina comunale

La struttura di piazza Eroe dei due Mondi è chiusa oramai da due mesi dopo il crollo di parte del controsoffitto. L'assessore Martino: "Al via gli interventi, la piscina sarà riaperta al pubblico entro marzo, inizio aprile"

Savona, lavori di messa in sicurezza per la piscina comunale

Saranno presto avviati interventi per la messa in sicurezza della piscina comunale di piazza Eroe dei due Mondi a Savona dopo il crollo di parte del controsoffitto. Il danno aveva portato all’immediata chiusura della struttura, oramai chiusa da due mesi. L’assessore al Bilancio e allo Sport del Comune di Savona, Luca Martino aveva in precedenza sollecitato gli uffici per avviare un intervento ed oggi, nel corso della giunta comunale convocata in palazzo Sisto, con la collaborazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici, è stata approvata la delibera per l’avvio dei lavori.

“Gli interventi prevedono la messa in sicurezza della sezione danneggiata, il controsoffitto della struttura, e non il ripristino”- afferma l’assessore Martino. Infatti, in vista della costruzione del secondo lotto per la nuova piscina Zanelli di Corso Colombo, è previsto che la vecchia struttura (gialla) di piazza Eroe dei due Mondi, sarà demolita.

“Per l’intervento è prevista la spesa di 30 mila euro – continua l’assessore – E la piscina potrà essere riaperta al pubblico alla fine dei lavori previsti entro marzo, inizio aprile”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU